L’organizzazione del Laboratorio consente la verifica della conformità di tutte le matrici alimentari agli standard di riferimento, anche attraverso le procedure analitiche, validate mediante la partecipazione ai proficiency test nazionali ed internazionali.

    Eurolab assiste le aziende con competenze professionali specifiche e tecnologie all’avanguardia nel settore della nutrizione, anche attraverso la verifica e la redazione delle tabelle nutrizionali, nell’adozione di protocolli riconosciuti per la tracciabilità e rintracciabilità delle materie prime, semilavorati e prodotti finiti e di tutte le analisi chimiche e microbiologiche per il controllo delle materie prime e prodotti alimentari anche per la verifica della sicurezza alimentare (HACCP). La mission è la diffusione della cultura relativa alla corretta prassi nei settori della produzione e della trasformazione di prodotti, anche attraverso la verifica della salubrità degli alimenti destinati al consumo umano.

    ◉ Analisi chimiche e microbiologiche per la verifica della qualità e della sicurezza degli alimenti ad uso umano ed animale

    ◉ Sistemi di Autocontrollo secondo il metodo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Point System)

    ◉ Studi di Shelf-life e prove di stabilità

    ◉ Analisi nutrizionali, allergeni, baby food

    ◉ Adeguamento alle norme per la commercializzazione in ambito comunitario (numero di riconoscimento CE)

    ◉ Sistemi di gestione per la Qualità, la Rintracciabilità e la Sicurezza degli alimenti

    ◉ Certificazione di prodotto: Global G.A.P., BRC-IFS

    ◉ Consulenza specialistica

    ◉ Panel test